Soluzioni wi-fi Aerohive

Networking, semplicemente

Applicazioni Aerohive

StudentManager
StudentManager è un sistema di reporting e monitoraggio WLAN av anzato per distretti scolastici che utilizzano i punti di accesso Aerohive per l'accesso wireless. StudentManager include TeacherView, l'avanzato sistema Aerohive di controllo a ccessi e controllo degli studenti in rete su client vendor-agnostic, oltre a una serie di funzioni quali l'integrazione di Student Information System, Lesson Planning, e un'applicazione di reporting a livello CIO per classi, scuole e distretti scolastici. StudentManager è disponibile come comoda applicazione virtuale da aggiungere alla piattaforma del distretto.

TeacherView
L'applicazione Aerohive TeacherView per l'accesso wireless in a ula è un'interfaccia Web semplice da usare, che indica all'insegnante lo stato dell'aula al momento dell'accesso, senza la necessità di preconfigurare alcun parametro. Il display grafico mostra rapidamente lo stato del client per tutti i dispositivi in aula e consente all'insegnante di visualizzare le risorse online a cui accedono gli studenti. L'insegnante può inoltre abilitare o disabilitare l'accesso a Internet e la rete locale dello studente e reindirizzare gli studenti a una specifica risorsa Web online. TeacherView è incluso nell'acquisto di HiveManager Online (Enterprise Mode), HiveManager Virtual Appliance o HiveManager Appliance.

ID Manager
ID Manager è il primo sistema aziendale di gestione degli utenti ospite che utilizza il cloud per semplificare e automatizzare la distribuzione e la manutenzione di questa attività. Aerohive semplifica la gestione degli utenti ospite unendo integrazione di autenticazione leader nel settore con la piattaforma Aerohive Cloud Services, per elimina re la necessità di qualsiasi hardware o software aggiuntivo e fornire una soluzione aziendal e di gestione scalabile e semplice da amministrare, per facilitare il controllo dei visitatori. La flessibilità e la semplicità basate sul cloud fanno di ID Manager una soluzione completa per qualsiasi azienda, che abbia un'unica sede o sia multilingue e distribuita a livello globale. 


I vantaggi dell'architettura Aerohive

  • Nessun intoppo, colli di bottiglia o singoli punti di errore
  • Espansione flessibile: è possibile aggiungere punti di accesso in base alla crescita delle proprie necessità
  • Prestazioni di settore superiori e continuità di servizio
  • L'effettiva assistenza mesh garantisce una rete capace di riparazione automatica
  • Maggiore affidabilità e costi ridotti, perché non sono necessari controller
  • Funzionalità avanzate a valore aggiunto basate sul cloud
  • Numero ridotto di licenze: praticamente tutto ciò di cui avete bisogno è incorporato nel sistema


Access Point Aerohive

I punti di accesso WLAN Aerohive rappresentano una nuova classe innovativa di strumenti per infrastrutture wireless con tecnologia Cooperative Control progettati per offrire i vantaggi di una soluzione Wi-Fi basata su controller, senza bisogno di un controller o di una rete sovrapposta. I punti di accesso sono organizzati in “hive” che condividono le informazioni di controllo tra di loro, abilitano funzioni quali il roaming sicuro e veloce per L2/L3, la gestione radio coordinata, il QoS e le reti mesh. Questa funzionalità di condivisione crea un'architettura LAN wireless di nuova generazione facile da implementare ed espandere e sempre flessibile; tutto questo senza controller.


Router Aerohive

I nuovi, rivoluzionari router Aerohive combinano prestazioni 802.11n, sicurezza di livello aziendale e connettività cablata/wireless tramite cloud. I router Aerohive possono essere forniti con la massima comodità e convenienza in termini di costi. Le organizzazioni possono scegliere se acquistare i router in blocco o tramite le nostre nuove offerte in abbonamento Network-asa-Service Branch on Demand. L’abbonamento include sia il router che HiveManager Online, per offrire la soluzione più avanzata in fatto di semplicità e flessibilità. I router non richiedono l’intervento dell’utente finale, ma solo la funzione “phone home” per i dettagli di configurazione inviati da HiveManager dopo la verifica dell’identità del dispositivo. Il risultato è una rete per filiali “zero touch” che si attiva semplicemente inserendo il cavo di alimentazione nel router. Aerohive finalmente rende possibile l’attivazione centralizzata di migliaia di utenti remoti.

Funzionalità Wi-Fi Aerohive

  • Supporta funzioni di controllo, quali la gestione dinamica della rete radio, il roaming layer 2/3 e il bilanciamento del carico del client
  • La tecnologia mesh integrata fornisce il grado più elevato di flessibilità e connettività, creando una rete “capace di riparazione automatica”
  • Firewall avanzato basato sull'identità e flessibile, controllo dell'accesso e criteri Quality-of-Service (QoS, Qualità di servizio) applicati ai confini di rete
  • L'inoltro dei dati distribuito offre prestazioni scalabili, ottimizzate per la latenza, per capacità di trasmissione di 802.11n e superiori

Funzionalità di routing Aerohive

  • Il supporto per VPN layer 3 IPSec (VPN instradati) consente agli utenti remoti di accedere alle risorse aziendali
  • L'architettura su rete singola per client cablati e wireless semplifica ampiamente la distribuzione e l'imposizione di criteri di sicurezza per ogni dispositivo
  • I servizi di sicurezza basati sul cloud consentono livelli di sicurezza applicazione senza precedenti per ogni client, indipendentemente dalla posizione o dal mezzo di accesso
  • La gestione dei dispositivi mobili basata sulla rete consente di attivare sicurezza e criteri QoS in base all'identità dell'utente e al tipo di dispositivo (computer portatile, smart phone, tablet, e così via)


Gestione della rete Aerohive

La configurazione, il monitoraggio e il reporting centralizzati dei dispositivi Aerohive sono elaborati da HiveManager, il sistema centrale di gestione di rete. HiveManager consente la pianificazione radio, la creazione di criteri, gli aggiornamenti del firmware e della configurazione e il monitoraggio centralizzato di un'intera installazione Aerohive (delle dimensioni di un edificio, di un campus o maggiori), tutto da un'unica console. Poiché HiveManager non è attivamente interessato dal passaggio di traffico o da scelte di inoltro, la sua architettura elimina i colli di bottiglia e la complessità di soluzioni basate su controller, soprattutto in ambienti distribuiti. Il controllo è distribuito, mentre la gestione è centralizzata. Questa soluzione offre i vantaggi sia delle soluzioni basate su controller che su punti di accesso autonomi, senza gli inconvenienti di entrambi.
La soluzione di provisioning e di gestione di rete HiveManager è unicamente software e può quindi essere distribuita in vari fattori forma. HiveManager può essere virtualizzato per fornire una soluzione di cloud pubblico, integrato nel data center virtualizzato di un'azienda su piattaforme come VMware, oppure può essere fornito su appliance hardened. Con HiveManager, avete la flessibilità per soddisfare qualsiasi necessità.

HiveManager NMS può essere fornito in tre modi:

  • HiveManager Online: una soluzione di gestione SaaS che utilizza la piattaforma
    Cloud Services Aerohive
  • HiveManager Virtual appliance: una soluzione VMware di gestione virtuale
  • HiveManager appliance: un'appliance on-premise, hardened 1U o 2U per il vostro data center

 


 


PC Center, partner certificato Aerohive,  progetta realizza soluzioni wi-fi avanzate per le scuole, la Pubblica Amministrazione e le aziende di ogni dimensione.


INFORMAZIONI SU AEROHIVE
Aerohive Networks riduce i costi e la complessità delle reti attuali con soluzioni Wi-Fi e di routing distribuite basate sul cloud per imprese e aziende di medie dimensioni, anche con filiali e telelavoratori. La premiata architettura Wi-Fi di controllo cooperativo Aerohive, la gestione di rete basata sul cloud pubblico o privato e le soluzioni di routing e VPN consentono di eliminare controller costosi e singoli punti di errore. Tutto ciò garantisce ai clienti affidabilità mission critical con sicurezza granulare ei mposizione dei criteri, per iniziare da piccole installazioni ed espandersi senza limiti. Aerohive è stata fondata nel 2006 e ha il proprio quartier generale a Sunnyvale, California.

 

Assistenza tecnica
L'offerta di assistenza Aerohive fornisce ciò di cui l'utente ha bisogno per mantenere la rete attiva e funzionante. Aerohive fornisce diverse opzioni, fra cui aggiornamenti software, assistenza 8x5 o 24x7 telefonica e tramite mail e sostituzione di hardware all'avanguardia.

 

Garanzia
Tutti i prodotti Aerohive includono una garanzia hardware a vita limitata, che consente la sostituzione del dispositivo. I criteri di garanzia Aerohive dimostrano il nostro impegno a fornire valore ai nostri clienti e vi danno la tranquillità d i sapere che potete contare sull'assistenza Aerohive in caso di problemi.