Backup e Disaster Recovery

Veam e soluzioni Symantec


Veeam Backup & Replication

Backup, ripristino, replica e MOLTO ALTRO per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Veeam Backup & Replication™ è molto più di una soluzione di backup: offre un ripristino rapido, flessibile e affidabile delle applicazioni virtualizzate e dei dati. Veeam Backup & Replication unisce il backup e la replica in un'unica soluzione, per reinventare il concetto di protezione dei dati ed offrire la soluzione di backup N.1 per gli ambienti virtuali VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Veeam® risolve il problema della mancanza di disponibilità offrendo ai clienti una nuova soluzione, Availability for the Modern Data Center™, che garantisce obiettivi RTPO inferiori a 15 minuti per TUTTI i dati e le applicazioni degli ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. 

 

   Ripristini ad alta velocità - Recupero rapido di ciò che volete, nel modo desiderato


Veeam Backup & Replication™ offre una funzionalità di ripristino veloce come la luce, affidabile e semplice da usare per intere macchine virtuali, singoli file e oggetti applicativi, con obiettivi RTO inferiori a 15 minuti.

  • Ripristinate intere VM in pochi minuti con Instant VM Recovery™
  • Ripristinate singoli file senza problemi con Instant File-level Recovery.
  • Ripristinate Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint, gli snapshot storage di NetApp e HP e molto altro con Veeam Explorer™!
  • Ripristinate un intero database Microsoft SQL Server, oggetti Microsoft Active Directory e MOLTO ALTRO!

 

  Nessuna perdita di dati - Protezione dei dati quasi continua e disaster recovery ottimizzato

Veeam Backup & Replication fornisce un disaster recovery semplificato e la protezione dei dati off-site semplice e sicura, dandovi la possibilità di ottenere obiettivi RPO inferiori a 15 minuti.

  • Create backup superveloci dagli snapshot storage NetApp e HP con accelerazione WAN integrata per ottenere backup off-site fino a 50 volte più veloci
  • Rispettate i requisiti di conformità e le policy di archiviazione con il supporto nativo su nastro
  • 2-in-1: backup and replication™: backup application-aware, basato su immagine e replica migliorata
  • Backup sul cloud rapido e sicuro con Veeam Cloud Connect e crittografia end-to-end per proteggere i dati durante il backup, nei periodi di attività e inattività, e MOLTO ALTRO!

 

  Protezione comprovata - Ripristino garantito di ogni file, applicazione o server virtuale, in qualsiasi momento

Veeam Backup & Replication sottopone a test automaticamente ogni backup e replica di vSphere e Hyper-V, sempre. Pertanto, potete contare sul fatto che file, applicazioni e server virtuali possono essere ripristinati quando serve.

  • Verificate la recuperabilità di ogni backup, con SureBackup®.
  • Sottoponete a test automaticamente ogni punto di ripristino in ogni replica con SureReplica.

 

  Ottimizzazione dei dati - Utilizzo dei dati di backup per creare una copia esatta dell'ambiente di produzione 

Veeam Backup & Replication riduce i rischi associati con l'installazione di un'applicazione provando backup e repliche in un ambiente simile a quello di produzione prima di qualsiasi installazione.

  • Create un Virtual Lab senza allocare risorse aggiuntive per eseguire le applicazioni dai backup e dalle repliche di Veeam.
  • Sottoponete a test o alla risoluzione dei problemi un'applicazione in una o più VM da una On-Demand Sandbox™ senza influire sui carichi di lavoro in produzione.

 

  Visibilità completa - Monitoraggio proattivo e notifica dei problemi prima che colpiscano l'operatività

Passate a Veeam Availability Suite™, una soluzione che abbina Veeam Backup & Replication a Veeam ONE™, dandovi:

  • Monitoraggio e notifiche in tempo reale 24x7: vi avvisa dei problemi relativi a backup e performance
  • Ottimizzazione delle risorse e capacity planning: elimina le incertezze dalla pianificazione e offre la visibilità sull'utilizzo delle risorse
  • Reportistica completamente personalizzabile: semplifica la conformità del backup e i requisiti di audit
  • E TANTO ALTRO


 

Symantec Soluzioni per il Disaster Recovery

Soddisfare gli obiettivi di recovery del business utilizzando software per il disaster recovery che automatizza le operazioni di backup e recovery, clustering delle applicazioni e replica dei dati.

 

Sfide

  • Garantire che dati critici, applicazioni e sistemi completi siano protetti in caso di disastro
  • Fornitura di disaster recovery per le applicazioni di produzione negli ambienti server virtuali
  • Riduzione della complessità della gestione di piattaforme eterogenee di server e storage
  • Riduzione dei costi di sviluppo e gestione di un'infrastruttura di disaster recovery

Garantire la continuità operativa

  • Ridurre i costi di esercizio e migliorare le operazioni e la gestibilità dell'ambiente di backup, disponibilità dei dati e clustering con strumenti che funzionano in modo trasparente su tutte le piattaforme e offrono gestione da un'unica console
  • Ridurre i costi dell'hardware tramite un migliore utilizzo dei server e dello storage, deduplica e livelli di storage
  • Aumentare l'affidabilità con tecnologie di disponibilità collaudate e all'avanguardia
  • Garantire che dati e applicazioni strategici rimangono operativi ed efficienti
  • Ridurre i costi di esercizio standardizzando su una singola soluzione per la continuità del business che fornisce metodologie di recovery coerenti tra persone, processi e tecnologie

Prodotti correlati

  • Backup Exec™ 15 offre funzionalità di backup e recovery potenti, flessibili e di facile utilizzo progettate per un'intera infrastruttura indipendentemente dalla piattaforma in uso: virtuale, fisica o cloud. L'integrazione avanzata con le versioni più recenti di VMware e Hyper-V garantisce che il recovery sia veloce ed efficiente. Nel giro di pochi minuti è possibile recuperare qualsiasi elemento: macchine virtuali, applicazioni, database, file, cartelle e oggetti di applicazione granulari.

  • System Recovery Server Edition 2013 fornisce backup e disaster recovery di livello superiore per server Windows che consente alle aziende di recuperare in pochi minuti da interruzioni operative o emergenze. Grazie all'esclusiva tecnologia Restore Anyware™, gli amministratori IT o gli utenti sono in grado di ripristinare esattamente il necessario, quando e dove occorre, compresi interi sistemi virtuali e fisici su hardware nuovo o diverso oltre a file, cartelle e oggetti di applicazione granulari. Diversamente da altre tecnologie, Symantec System Recovery offre anche recovery cross-platform Physical-to-Virtual (P2V) e Virtual-to-Virtual (V2V), caratterizzandosi come complemento ideale per ambienti fisici e virtuali.


 

Veeam® conosce bene le problematiche emergenti delle aziende che, in tutto il mondo , desiderano offrire l'Always-On Business™, ovvero un business in grado di operare 24/7/365. Per risolvere queste probematiche, Veeam ha creato nuove soluzioni che garantiscono la Availability for the Modern Data Center™, aiutando le aziende a raggiungere obiettivi Recovery Time and Point Objectives (RTPO™) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati grazie a ripristini ad alta velocità, nessuna perdita di dati, protezione comprovata, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa. Veeam Availability Suite™, che contiene Veeam Backup & Replication™, sfrutta le tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che favoriscono la creazione di data center moderni, consentendo alle aziende di risparmiare tempo, ridurre i rischi e ridurre drasticamente i costi operativi e di capitale. 

 

 

Che cosa significa DISASTER RECOVERY?

Con questo termine, in particolare nell'ambito della sicurezza informatica, si indica l'insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business per imprese, associazioni o enti, a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività. L'impatto di tali emergenze è tale che si stima che la maggior parte delle grandi imprese spendano fra il 2% ed il 4% del proprio budget IT nella pianificazione della gestione dei disaster recovery, allo scopo di evitare perdite maggiori nel caso che l'attività non possa continuare a seguito della perdita di dati ed infrastrutture.










 

 

 

 

Symantec è un leader globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza, lo storage e la gestione dei sistemi volte ad aiutare privati e aziende di ogni dimensione a proteggere e gestire le proprie informazioni dai rischi in più punti, in modo più completo e più efficiente. L'impegno esclusivo dell'azienda mira a eliminare i rischi per le informazioni, la tecnologia e i processi indipendentemente dal dispositivo, dalla piattaforma, dal tipo di interazione o dal luogo fisico. 


PC Center, grazie ai suoi tecnici sistemisti certificati, può progettare e realizzare soluzioni di Backup & Disaster Recovery per aziende, Pubblica Amministrazione e uffici.